Il nostro nuovo Corporate Brand

Improving human health, today and tomorrow

Con il lancio del nostro nuovo corporate brand, segniamo una tappa significativa per il nostro impegno nel migliorare la salute umana in tutto il mondo. Scopri come la nostra dedizione e competenza nel settore farmaceutico ci pongono come un attore chiave.
Improving human health, today and tomorrow

In medac, crediamo che la salute sia la risorsa più preziosa dell'umanità. Non la diamo mai per scontata. Dal 1970, la nostra missione è stata quella di migliorare la qualità della vita dei pazienti in tutto il mondo mettendo a disposizione i migliori trattamenti medici.

Nel corso degli anni, ci siamo evoluti da un'azienda farmaceutica a un gruppo aziendale riconosciuto a livello internazionale. Con oltre 2.000 dipendenti in tutto il mondo e due organizzazioni di sviluppo e produzione in Europa, distribuiamo i nostri prodotti in 91 paesi. Puntiamo sulle nostre competenze per rendere accessibili una serie di trattamenti essenziali nelle aree terapeutiche in cui siamo impegnati: reumatologia, urologia, ematologia e oncologia.

Il nostro nuovo corporate brand medac simboleggia la nostra dedizione nell’essere sempre vicini al cliente e altamente competenti, impegnandoci a mantenere la nostra promessa di migliorare la salute umana. Il nostro nuovo claim, "Improving human heath", ci posiziona come un'azienda farmaceutica internazionale determinata a rendere disponibili trattamenti essenziali in tutto il mondo. Attraverso la collaborazione con partner commerciali globali di lunga data, il nostro obiettivo è offrire prodotti farmaceutici e servizi di alta qualità in tutto il mondo.

Secondo Frank Lucaßen, CEO di medac, "La coerente strategia di brand in tutta la nostra rete aziendale a livello mondiale riflette la nostra forza internazionale in un design unitario e plasmerà le nostre azioni per gli anni a venire." 

Come parte del nuovo posizionamento del corporate brand, medac ha rinnovato il suo logo, la sua veste grafica e il linguaggio su tutti i canali e punti di contatto. Il logo presenta un colore viola sovrano, simboleggiando fiducia e resilienza, evocando un senso di comfort, calore e audacia per massimizzare l'impatto sul mercato. Questo colore distintivo ci identifica in modo univoco nel panorama competitivo, migliorando la nostra visibilità e differenziandoci.

Un focus significativo nello sviluppo del brand aziendale è stato quello di evidenziare il ruolo di medac come datore di lavoro. Il corporate brand mira ad aumentare la visibilità e l'attrattività di medac a livello globale come datore di lavoro internazionale e orientato al futuro. Ciò aumenta l'identificazione dei dipendenti con l’azienda ma anche la consapevolezza tra i potenziali candidati.

Il nuovo brand segna un nuovo capitolo per medac, sottolineando il suo impegno nel migliorare la salute umana a livello globale e rafforzando la sua posizione di leader dedicato e innovativo nei suoi settori di interesse.

Impressioni dal nostro evento globale di presentazione presso l’headquarter di Wedel

Lunedì 11 marzo 2024, il nuovo corporate brand globale di medac è stato rivelato in un evento! Oltre 1100 partecipanti digitali e circa 70 presenti a Wedel hanno celebrato questo traguardo nella storia dell'azienda con grande entusiasmo e gioia. Nel suo discorso motivazionale, il nostro CEO Frank Lucaßen ha sottolineato l'importanza e la forza creata da un corporate brand globale unico.

In una successiva discussione tra Jeanette Holzer, Responsabile della Gestione del Marchio Globale, e Frank Lucaßen con il moderatore esterno Claudia Bechstein, è emerso che un marchio è molto più di un semplice logo e un colore accattivante. Distingue un'azienda dai suoi competitor non solo in termini di design, ma soprattutto nei suoi messaggi, comportamenti e linguaggio.

Lock

Login

Inserisci il tuo indirizzo email e la password per accedere