Il nostro nuovo Corporate Brand
In medac, crediamo che la salute sia la risorsa più preziosa dell'umanità. Non la diamo mai per scontata. Dal 1970, la nostra missione è stata quella di migliorare la qualità della vita dei pazienti in tutto il mondo mettendo a disposizione i migliori trattamenti medici.
Nel corso degli anni, ci siamo evoluti da un'azienda farmaceutica a un gruppo aziendale riconosciuto a livello internazionale. Con oltre 2.000 dipendenti in tutto il mondo e due organizzazioni di sviluppo e produzione in Europa, distribuiamo i nostri prodotti in 91 paesi. Puntiamo sulle nostre competenze per rendere accessibili una serie di trattamenti essenziali nelle aree terapeutiche in cui siamo impegnati: reumatologia, urologia, ematologia e oncologia.
Il nostro nuovo corporate brand medac simboleggia la nostra dedizione nell’essere sempre vicini al cliente e altamente competenti, impegnandoci a mantenere la nostra promessa di migliorare la salute umana. Il nostro nuovo claim, "Improving human heath", ci posiziona come un'azienda farmaceutica internazionale determinata a rendere disponibili trattamenti essenziali in tutto il mondo. Attraverso la collaborazione con partner commerciali globali di lunga data, il nostro obiettivo è offrire prodotti farmaceutici e servizi di alta qualità in tutto il mondo.
Secondo Frank Lucaßen, CEO di medac, "La coerente strategia di brand in tutta la nostra rete aziendale a livello mondiale riflette la nostra forza internazionale in un design unitario e plasmerà le nostre azioni per gli anni a venire."
Come parte del nuovo posizionamento del corporate brand, medac ha rinnovato il suo logo, la sua veste grafica e il linguaggio su tutti i canali e punti di contatto. Il logo presenta un colore viola sovrano, simboleggiando fiducia e resilienza, evocando un senso di comfort, calore e audacia per massimizzare l'impatto sul mercato. Questo colore distintivo ci identifica in modo univoco nel panorama competitivo, migliorando la nostra visibilità e differenziandoci.
Un focus significativo nello sviluppo del brand aziendale è stato quello di evidenziare il ruolo di medac come datore di lavoro. Il corporate brand mira ad aumentare la visibilità e l'attrattività di medac a livello globale come datore di lavoro internazionale e orientato al futuro. Ciò aumenta l'identificazione dei dipendenti con l’azienda ma anche la consapevolezza tra i potenziali candidati.
Il nuovo brand segna un nuovo capitolo per medac, sottolineando il suo impegno nel migliorare la salute umana a livello globale e rafforzando la sua posizione di leader dedicato e innovativo nei suoi settori di interesse.
Lunedì 11 marzo 2024, il nuovo corporate brand globale di medac è stato rivelato in un evento! Oltre 1100 partecipanti digitali e circa 70 presenti a Wedel hanno celebrato questo traguardo nella storia dell'azienda con grande entusiasmo e gioia. Nel suo discorso motivazionale, il nostro CEO Frank Lucaßen ha sottolineato l'importanza e la forza creata da un corporate brand globale unico.
In una successiva discussione tra Jeanette Holzer, Responsabile della Gestione del Marchio Globale, e Frank Lucaßen con il moderatore esterno Claudia Bechstein, è emerso che un marchio è molto più di un semplice logo e un colore accattivante. Distingue un'azienda dai suoi competitor non solo in termini di design, ma soprattutto nei suoi messaggi, comportamenti e linguaggio.